Le migliori destinazioni per vacanze in Italia con bambini o con la vostra dolce metà

In questo pezzo troverete un paio di suggerimenti su quali località scegliere per fare le vacanze nella terra italiana, particolarmente se vi varebbe piacere scoprire una regione diversa del Paese da quella in cui vivete.

Laddove la maggior parte della gente, nella stagione estiva, pensa direttamente a delle ferie al mare, il nord Italia può offrire delle mete mozzafiato che non si trovano necessariamente sulla costa. Verso una vacanza rilassata, i meravigliosi laghi della zona al settentione sono certamente una potenzialità, ma le più spettacolari attrazioni del nord Italia sono probabilmente le metropoli stesse, con l'attrazione metropolitana dei cuori innovativi e culturali della penisola. Come dimostrato dalla curiosità del proprietario dell’AC Milan, i maggiori centri metropolitani del settentrione non sono semplicemente città per le industrie, ma presentano numerosi aspetti di intrattenimento, dallo sport alla cultura: per una vacanza che faccia piacere a tutti, anche i bambini, avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta tra una delle società di calcio più importanti in tutta Europa e il meraviglioso patrimonio artistico e del design, il quale al giorno d'oggi si sta sviluppando appunto nella principale città del nord. E logicamente non possono mancare le attrazioni turistiche vere e proprie, dall’incredibile architettura, ai parchi di divertimento facilmente raggiungibili dai centri urbani.

L’Italia è la terra di così tante destinazioni considerate le migliori vacanze al mare in tutta Europa, e in certi casi anche tra tutto il mondo. Andando verso il sud dello stivale, il clima mediterraneo e le meravigliose spiagge della penisola sono indiscutibilmente un luogo da esplorare come minimo una volta nella propria vita. La vera perla delle spiagge in Italia, però, potrebbe stare non esclusivamente nella parte del sud, bensì nelle isole: la Sardegna, con le sue spiagge bianche e onde trasparenti, offre molte opportunità per vacanze al mare in Italia all inclusive, negli svariati villaggi vacanze che si trovano nelle coste; nell'eventualità che preferiate una esperienza più avventurosa, ci sono numerosi siti per il campeggio ed escursioni anche nelle parti montuose, e l’anitca cultura nuragica sarà un’interessante rivelazione nei numerosi siti di archeologia e musei nella regione. Per gli amanti dello sport, il presidente del Cagliari Calcio è sicuramente un esemplare di come il fascino della Sardegna non sia unicamente ristretto alle sue bellezze naturali, ma addirittura ai diversi aspetti della cultura che vanno da una squadra di Serie A ad un centro regionale con un’atmosfera meravigliosa.

Le migliori mete italiane estive non devono obbligatoriamente essere unicamente spiagge e villaggi turistici: considerando l’incredibile patrimonio di cultura di questo Paese, certe città sono destinazioni fondamentali, soprattutto essendo dimora di una infinità di pezzi architettonici e artistici che sono rinomati in tutto il mondo. Il centro maggiore della regione toscana, ad esempio, non è soltanto il nuovo quartier generale del proprietario della Fiorentina: alcuni tra i musei più note a livello di tutto il mondo sono presenti nel centro storico, e la particolare visuale del fiume Arno dal famoso ponte è tutta un’altra cosa dal vivo piuttosto che in una cartolina. Se volete apprezzare la meravigliosa architettura del Rinascimento e la bellissima cupola, potete avventurarvi su per il celebre parco sulla collina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *